Messa da Requiem

domenica 9 luglio – ore 21.30

MESSA DA REQUIEM

di Giuseppe Verdi

 

Soprano Megan Knapp

Mezzosoprano Teresa Buchholz

Tenore Jonathan Shane Tetelman

Basso Jared Schwartz

 

Direttore Eric Dale Knapp

New Jersey Choral Society

Orchestra 1813

 

Con la partecipazione dei seguenti cori

Connecticut Choral Society

New Jersey Choral Society

New Jersey Choral  Society Festival Youth Chorus

Roosevelt High School Choir

Trevor School Choir

Ensemble Coro AsLiCo

 

Ph. credit Ilaria Sormani

Giunto alla sua 37° stagione, la New Jersey Choral Society è uno dei più prestigiosi gruppi corali americani, ben noto per la presentazione di programmi eccezionali e unici. Dalla sua fondazione nel 1980, la NJCS si è allargata ad un gruppo di 100 tra amatori e appassionati provenienti da tutti gli Stati Uniti. La New Jersey Choral Society è guidata dal direttore d’orchestra Eric Dale Knapp, accompagnato da Linda Sweetman-Waters.

 Il loro repertorio è tra i più diversi nella zona, ogni stagione offre interessanti opportunità ed esperienze musicali sia per i cantanti che per il pubblico: si va dal concerto di musica popolare, al jazz, ai grandi capolavori corali e selezioni di pezzi classici. NJCS gode il privilegio di condividere il palco con molti artisti eccezionali, spesso collaborando con altri gruppi corali, cori di bambini, solisti, strumentisti e ballerini, trasformando ogni concerto in una performance unica. Recentemente, un’iniziativa del M° Knapp per caratterizzare la musica contemporane, ha portato alla presentazione di prime assolute di opere di Joakim Seidevall, Terre Johnson, Frederick Ryan, Rita Blacker e Ed Lojeski.

In continua espansione, la New Jersey Choral Society si è esibita in tutte le parti del mondo: Normandia, Parigi, Londra, Sydney, Vienna, Pechino e Shanghai, fino ad arrivare a cantare alla Casa Bianca.