Messa da Requiem

domenica 9 luglio – ore 21.30

MESSA DA REQUIEM

di Giuseppe Verdi

Soprano Megan Knapp – Mezzosoprano Teresa Buchholz

Tenore Kirk Dougherty – Basso Jared Schwartz

Direttore Eric Dale Knapp

New Jersey Choral Society

Orchestra 1813

 

Giunto alla sua 37° stagione, la New Jersey Choral Society è uno dei più prestigiosi gruppi corali americani, ben noto per la presentazione di programmi eccezionali e unici. Dalla sua fondazione nel 1980, la NJCS si è allargata ad un gruppo di 100 tra amatori e appassionati provenienti da tutti gli Stati Uniti. La New Jersey Choral Society è guidata dal direttore d’orchestra Eric Dale Knapp, accompagnato da Linda Sweetman-Waters.

 Il loro repertorio è tra i più diversi nella zona, ogni stagione offre interessanti opportunità ed esperienze musicali sia per i cantanti che per il pubblico: si va dal concerto di musica popolare, al jazz, ai grandi capolavori corali e selezioni di pezzi classici. NJCS gode il privilegio di condividere il palco con molti artisti eccezionali, spesso collaborando con altri gruppi corali, cori di bambini, solisti, strumentisti e ballerini, trasformando ogni concerto in una performance unica. Recentemente, un’iniziativa del M° Knapp per caratterizzare la musica contemporane, ha portato alla presentazione di prime assolute di opere di Joakim Seidevall, Terre Johnson, Frederick Ryan, Rita Blacker e Ed Lojeski.

In continua espansione, la New Jersey Choral Society si è esibita in tutte le parti del mondo: Normandia, Parigi, Londra, Sydney, Vienna, Pechino e Shanghai, fino ad arrivare a cantare alla Casa Bianca.